La "Paolo Rossi Academy" in visita al Museo del Calcio di Coverciano

I giovani calciatori dell’Academy intitolata all’indimenticato campione del mondo in visita al Museo di Coverciano. “Una giornata speciale in un luogo speciale per tutti noi e anche per Paolo, che in quelle maglie ci ha messo cuore e sogni”, le parole di Federica Cappelletti, moglie di Rossi.

“Una giornata speciale in un luogo speciale per tutti noi e anche per Paolo, che in quelle maglie ci ha messo cuore e sogni”

È stata un’esperienza speciale per la “Paolo Rossi Academy”, che ha trascorso una giornata al Museo del Calcio di Coverciano.

Prima il percorso all’interno del Museo, tra la storia e il presente, i trofei, le maglie, i cimeli fino alla Coppa di Euro 2020, poi l’attività sul campo da gioco.

Si sono “incontrati” ricordi, emozioni e sogni per i giovani calciatori dell’Academy intitolata all’indimenticato campione del mondo. L’emozione più forte davanti alle maglie di Paolo Rossi dei campionati del mondo del 1978 e del 1982, custodite al Museo del Calcio.

banner_FIGC
5 Aprile 2022
Olimpico a Paolo Rossi? Infantino: “Cosa stiamo aspettando?”
Olimpico a Paolo Rossi? Infantino: “Cosa stiamo aspettando?” Le parole del presidente della FIFA e quelle di Valentina Vezzali in merito alla possibilità di intitolare lo […]
31 Marzo 2022
Accademia Paolo Rossi: aperte le iscrizioni al Summer Camp di Castel di Sangro
Aperte le iscrizioni al Summer Camp di Castel di Sangro L’attività è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 13 anni di età e […]
30 Marzo 2022
Mancino Naturale: il Film omaggio a Paolo Rossi
Mancino Naturale: Film omaggio a Paolo Rossi, emblema del campione Il 31 marzo 2022 esce nelle sale italiane il film Mancino Naturale Mancino Naturale è un […]
Post Views: 77